La batteria Power Bank è diventata ormai un accessorio irrinunciabile per chi non intende rimanere a zero con la batteria del proprio smartphone o tablet, magari proprio nel bel mezzo di un viaggio, di una giornata di lavoro o di un evento, quando non è facile avere a portata di mano un Caricabatterie USB o una presa di corrente alla quale collegare il dispositivo.
Le ridotte dimensioni e la semplicità nell’utilizzo, fanno di queste batterie di emergenza per smartphone uno degli strumenti più ricercati del momento, indispensabili per contrastare la scarsa autonomia tipica anche dei cellulari di ultimissima generazione. Viviamo in un mondo in costante movimento e un Power Bank è in grado di seguirci in ogni spostamento, occupando il minimo spazio e garantendo il massimo della funzionalità.
Uno degli elementi che bisogna valutare prima di procedere all’acquisto di questa batteria, riguarda i tempi di ricarica. Esistono infatti diverse tipologie di Power Bank e ad ognuna di esse corrispondono tempi di ricarica differenti.
Indice:
Quanto tempo impiega un Power Bank per ricaricarsi?
Un Power Bank medio-piccolo necessita di un tempo di ricarica che può andare dalle 2 alle 5 ore, fino ad arrivare ai modelli più potenti che possono richiedere anche di 10 ore di ricarica.
Quanto tempo impiega a ricaricare uno smartphone con il Power bank?
In genere dipende dal tipo di modello del tuo smartphone, comunque i tempi sono gli stessi di una normale ricarica tramite caricatore da parete. Si parla quindi di un massimo di 2h per una ricarica completa dello smartphone.
Quante volte riuscirò a ricaricare il mio Smartphone con un Power Bank?
Facciamo un esempio: Con un Power Bank di 15.000mAh carico al 100%, sarai in grado di ricaricare per quasi 5 volte un iPhone 11 Pro (avente una batteria di 3046 mAh).
Calcolo da svolgere: 15.000/3046=4,9 volte
Se non conosci la portata della batteria del tuo Smartphone prova a chiedere a Google
Il tuo Power Bank è sicuro e affidabile?
Te lo chiedo perchè mio malgrado il mio vecchio iPhone è andato in fumo a causa di un Power Bank poco affidabile comprato da un ambulante.
Bisogna prestare molta attenzione quando si acquista questo tipo di accessorio, scegliendo soprattutto da aziende affidabili per avere un power bank che dura nel tempo.