urban-revolt-power-bank
Power Bank da 4400 mAh – Urban Revolt

Uno dei prodotti più ricercati del momento è il Power Bank, ovvero una batteria di emergenza portatile, che occupa pochissimo spazio e che, tramite il collegamento di un semplice cavetto USB, può essere connessa al nostro cellulare o tablet per rifornirlo di energia. Una vera comodità se si considera quanto, anche gli smartphone più attuali, abbiano una grave carenza dal punto di vista dell’autonomia.

Il mercato ne offre tante tipologie (Power Bank Wireless, Economici, Ricaricabili ad Energia Solare…), differenti non solo per quanto riguarda il prezzo e la marca, ma soprattutto per quanto riguarda la capacità, un elemento da non sottovalutare dal momento che è direttamente proporzionale ai tempi di ricarica.

Quando ci si appresta quindi a scegliere una batteria portatile bisogna innanzitutto fare i conti con il budget a disposizione e affidarsi ad una marca autorevole nel settore. Evitando quindi di scegliere il prodotto più pubblicizzato o in voga del momento, ma cercando un compromesso tra qualità e prezzo.

Ti do un consiglio:

La ricarica rapida è un’ottima tecnologia per ricaricare velocemente il tuo smartphone, ma utilizza solo dispositivi di ricarica certificati altrimenti potresti danneggiare seriamente la batteria del tuo smartphone.
Ne parlo qui>>

Anche la forma può essere un criterio di scelta: ci sono Carica batterie portatili estremamente piccoli e versatili, da tenere comodamente in tasca, ed altri leggermente più grandi, che si adattano comunque a borse, zaini e quant’altro. Senza dimenticare di scegliere il colore che più ci piace ed effettuando quindi una scelta puramente estetica, data la vasta scelta proposta dal mercato.

Tanti elementi importanti che bisogna prendere in considerazione prima di comperare questo piccolo ma utilissimo accessorio.

Le 5 migliori marche di Power Bank

Questa che segue è in parte una personale classifica di aziende produttrici di Power Bank, ma si tratta anche di Brand riconosciuti di ottima qualità a livello globale:

  1. Anker
  2. RAVPower
  3. GETIHU
  4. EasyAcc
  5. Aibocn

La classifica è sempre aggiornata con gli ultimi modelli più performanti ed affidabili.

Dove acquistare?

Puoi acquistare un Power Bank in qualsiasi negozio di elettronica come Euronics, Media World, Unieuro, Expert… Ma il consiglio che ti do è di acquistarlo online perchè troveresti le migliori offerte e porteresti a casa un buon modello risparmiando sulla spesa.

Ho raccolto in una pagina i migliori modelli di Power Bank e ne ho fatto una classifica:

Chiudi il menu