Caricabatterie Smartphone per auto dal design accattivante molto compatto e tascabile

Se viaggi spesso e possiedi uno smartphone o tablet, sicuramente avrai bisogno di un caricabatterie USB per auto portatile in maniera tale che il tuo dispositivo sia sempre carico per eseguire le varie funzioni desiderate o semplicemente fare una telefonata nel bel mezzo di una situazione imprevista.

Il problema è che ce ne sono tantissimi sul mercato, e scegliere quello che fa al proprio caso può essere un po’ difficile perché sono diversi i fattori da tenere in considerazione. In questa guida troverai i miei consigli per scegliere un buon Caricatore USB per il tuo smartphone da poter utilizzare nella tua auto o moto.

Come funziona un caricabatterie per Smartphone USB per auto?

Partiamo immediatamente col dire che un caricatore usb non è altro che un dispositivo dalle dimensioni piuttosto ridotte che ha la capacità di convertire la corrente a 12v distribuita dalla batteria della macchina, in modo tale che smartphone e/o tablet vengano ricaricati correttamente senza apportare alcun danno.

E’ molto semplice da utilizzare, basta collegarlo alla presa dell’accendisigari e il gioco è fatto! Non occorre essere degli esperti in tecnologia per fare questo, ma tutti possono eseguire tale operazione, la cosa importante è acquistare un buon prodotto che garantisca sicurezza in primis, ed efficienza.

Come già ti ho detto in precedenza, di modelli ce ne sono migliaia, con il tempo ho imparato a mie spese quali sono i migliori prodotti oggi sul mercato, alcuni dei quali sono diventati sempre più avanzati, infatti ci sono alcune tipologie dotate di ricarica rapida che permettono di ricaricare il telefono in pochissimi minuti.

Per non sbagliare, ci sono alcuni fattori su cui dovresti soffermarti.

Caricabatterie USB per auto quale scegliere?

Da premettere che tutti possono permettersi di acquistare un alimentatore usb per auto da collegare all’accendisigari della propria automobile o moto, anche perché il prezzo è abbastanza contenuto, questo significa che sono accessibili a tutte le tasche.

I parametri su cui bisogna focalizzarsi per acquistare un buon caricatore usb d’auto professionale sono i seguenti::

1. Compatibilità

Ci sono alcuni modelli di alimentatori che sono specifici soltanto per alcuni brand come Apple o Samsung e non sono compatibili con altri marchi. Per non cadere in errore, è bene leggere sempre la scheda prodotto in cui la ditta produttrice  fornisce una lista di compatibilità con i vari dispositivi.

2. Ricarica rapida

La differenza tra un caricatore usb tradizionale da uno che supporta la tecnologia Quick Charge sta  nell’amperaggio e nel voltaggio. Per esempio, un caricabatteria per cellulare classico utilizza un output da 1,5A per porta Usb, mentre la ricarica intelligente è in grado di erogare una potenza dai 2,1A  fino a 5,0A. Questo significa che in pochissimi minuti potrai  fornire al tuo dispositivo l’energia necessaria per eseguire ogni tipologia di prestazione.

Se scegli un caricabatterie con funzionalità Quick Charge assicurati che il tuo dispositivo la supporti.

Gli ultimi modelli di smartphone non hanno alcun problema, ma se disponi di uno smartphone datato di qualche anno ti consiglio di verificare se è presente o meno tale caratteristica.

3. Quante porte USB sono necessarie?

Questo dipende dalle tue esigenze. Il mio consiglio è di focalizzare l’attenzione su un modello che abbia almeno due porte USB così avrai modo di ricaricare contemporaneamente almeno due dispositivi. In commercio addirittura esistono caricatori USB con 4 porte e solitamente vengono presi in considerazione quando a viaggiare in auto ci sono più persone.

Gli ultimi modelli sono dotati perfino di una porta USB-C che permettono una ricarica ancora più veloce.

4. Meglio cavo incorporato o porte Usb?

Sarebbe più auspicabile far ricadere la scelta sulla seconda opzione. Avere un cavo incorporato non permette di caricare contemporaneamente più dispositivi, ma solo uno alla volta.

E poi ci sono alcuni modelli caratterizzati da un cavo retrattile, che grazie ad una piccola molla, avvolge il cavo su se stesso quando non si utilizza più il caricatore.

Si tratta di modelli molto comodi, che occupano poco spazio e permettono d’altro canto di evitare nodi.

Altri fattori da considerare, ce ne sono?

Se sei alla ricerca di caricatore multiplo con tecnologia avanzata, sappi che esistono alcuni modelli che sono caratterizzati anche da un amperometro e voltometro che consente di prendere visione dello stato della ricarica nonché della quantità di energia erogata.

Dopo aver elencato tutti i fattori da considerare per non sbagliare, non ti resta che acquistare il caricabatterie USB da auto o moto per ricaricare il tuo cellulare.

I migliori Caricabatterie USB per Auto marzo 2020

Con il tempo mi sono fatto una cultura anche di caricatori smartphone usb per auto, per questo posso dirti quali sono i migliori in commercio che hanno una durata ed una qualità costruttiva migliore.

Miglior Caricatore Auto per Smartphone

Indicato per tutti i dispositivi smartphone iPhone X / 8/8 Plus, iPad PRO, Google Pixel, Samsung Galaxy Note 8 / S9 / e molti altri (va benissimo anche per modelli più obsoleti di smartphone) … in grado di erogare fino a 40W e 3A, dotato di 2 porte USB Quick Charge 3.0.

RAVPower Caricatore Adattatore Doppio per Auto USB...
1.562 Recensioni
RAVPower Caricatore Adattatore Doppio per Auto USB...*prezzi indicativi
  • Porte USB Quick Charge 3.0 per una Maggiore Efficienza: dotato di porte USB Quick Charge...
  • Due Dispositivi alla Volta: ricarica velocemente 2 dispositivi digitali simultaneamente...
  • Ricarica Completa Anche in Viaggio: ricarica in modo stabile anche su strade accidentate...
  • Costruzione Portatile per Risparmiare Spazio: goditi i vantaggi di una costruzione leggera...
  • Utilizzo Sicuro con Protezioni Complete: dotato di protezioni integrate contro...

Miglior Caricatore Auto Wireless per Smartphone + supporto porta cellulare

Se invece cerchi un prodotto dotato di ricarica Wireless e che sia anche un utile porta smartphone da Auto, ti consiglio questo prodotto:

Offerta
steanum Caricatore Wireless Auto,Qi Ricarica...
1.737 Recensioni
steanum Caricatore Wireless Auto,Qi Ricarica...*prezzi indicativi
  • [Operazione con una sola mano] Questo prodotto utilizza il principio del sensore di...
  • [Modalità di Ricarica] La ricarica wireless veloce (1,4 volte più veloce di un...
  • [Lega di Alluminio] Tutte le parti fragili sono realizzate in lega di alluminio di alta...
  • [Funzione 2 in 1] Combina il caricatore wireless e il supporto del telefono cellulare,...
  • [Buon servizio clienti] Se hai domande, non esitare a contattarci, ti promettiamo di...
Chiudi il menu