Lo smartphone è diventato parte integrante della tua vita quotidiana e non ne puoi più fare a meno. Grazie a questo utile dispositivo puoi comunicare, intrattenere, lavorare o addirittura studiare.

Molteplici dunque, sono le funzioni che si possono eseguire, ma c’è uno svantaggio a cui non ci si può assolutamente sottrarre  ed è rappresentato dalla scarsa autonomia dello stesso, sicuramente te ne sarai accorto perchè è un problema abbastanza comune.

Molti produttori stanno studiando delle soluzioni in modo tale da sopperire a questo inconveniente, quindi realizzare delle batterie di lunga durata, ma ahimè, la strada è ancora lunga, quindi, fintanto che aspettiamo che arrivi quel giorno, dobbiamo cercare altre utili soluzioni, una di queste è il caricabatterie solare.

Come funziona un Caricabatterie Solare?

Un caricabatterie solare è formato da uno o più pannelli solari portatili. Ogni pannello è composto da piccole celle fotovoltaiche, solitamente costituire da  silicio.

Tuttavia c’è un piccolo svantaggio che voglio annoverare. In pratica la quantità di energia che contiene ogni cella fotovoltaica è molto scarsa. Per poter conseguire un risultato apprezzabile sarebbe auspicabile optare per pannelli di grosse dimensioni, ma puoi facilmente intuire come questo sarebbe poco pratico, in alternativa potresti collegare in parallelo diversi pannelli di piccole dimensioni, in questo modo riusciresti a catturare maggiore energia solare.

Se decidi dunque, di optare per l’acquisto di un caricabatterie solare, sappi che la tua attenzione dovrà essere focalizzata non tanto sul materiale di cui è comporto quanto sulla sua qualità, praticità e sicurezza.

Ecco come è possibile utilizzare un Caricabatterie Solare all’aperto

Caricabatterie Solare quale scegliere?

Ci sono diversi parametri che devi valutare per fare un buon acquisto:

1. Potenza in uscita (mAh)

Ricorda: più alto è il valore della potenza in uscita più velocemente riuscirai a caricare il tuo smartphone o tablet.

Per scegliere quello che fa al caso tuo, devi dapprima porti una domanda: quanti dispositivi pensi di ricaricare contemporaneamente con il caricabatterie solare?

Se è soltanto uno, ti consiglio un caricatore di 15 o 20W, se invece la tua intenzione è quella di caricare due o tre dispositivi, che possono essere smartphone, fotocamera e tablet, allora dovrai indirizzarti verso un caricabatterie con una potenza molto più elevata.

2. Qualità dei materiali di costruzione

Un altro fattore a cui devi prestare particolare attenzione è la qualità del materiale affinché si riveli durevole nel tempo e soprattutto resistente alle intemperie.

Ci sono alcuni dispositivi dotati di involucri impermeabili per resistere a tutte le intemperie, pioggia compresa.

Inoltre il prodotto deve rivelarsi altamente sicuro per non generare sovraccarichi di tensione e danneggiare il tuo smartphone. Acquista solo prodotti certificati.

3. Dimensioni di ingombro e peso

Opta per un dispositivo che non si riveli ingombrante sia in termini di dimensioni che di peso in modo da portarlo ovunque tu vada senza affaticarti inutilmente. Grazie a dei ganci che potrai trovare all’interno della confezione, potrai posizionare i pannelli direttamente sul tuo zaino o appenderli su un albero per ottenere il massimo dell’energia. Questo si rileverà molto utile quando praticando trekking o sarai al mare, in barca o comunque all’aperto, e vorrai ricaricare il tuo cellulare tramite porta USB.

L’importanza di acquistare un caricabatterie solare certificato e protetto da Sovratensioni, Sovracorrenti, Sovraccarichi e Cortocircuiti. Certificato FCC, RoHs e CE

Miglior Caricabatterie Solare marzo 2020

Le migliori offerte oggi sono prevalentemente online, al momento (marzo 2020) quello che vedi è il miglio Carica Batterie Solare presente in commercio. Certificato FCC, RoHs e CE, inoltre è e protetto da Sovratensioni, Sovracorrenti, Sovraccarichi e Cortocircuiti. Impermeabile IPX5 (protetto da spruzzi e pioggia). Adatto ad ogni dispositivo ricaricabile tramite porta USB come Smartphone Samsung, Apple, Huawei…

RAVPower Caricabatterie Solare Tre Porte USB da...
15 Recensioni
RAVPower Caricabatterie Solare Tre Porte USB da...*prezzi indicativi
  • Una Fonte di Energia Pulita: le cellule solari ad elevata efficienza catturano l'energia...
  • Ricarica Rapida Frontier: L'85% della conversione dei circuiti è in grado di liberare...
  • Trasmissione Intelligente con iSmart: Rileva la corrente di ricarica ottimale per i...
  • Durevolezza Leggendaria: Costruito per resistere all'esterno grazie ad un telaio in...
  • Super Caricatore senza Rete Elettrica Fissa: Leggero, pieghevole, facile da trasportare e...
Chiudi il menu