Supporto auto con ricarica Wireless

Quando si viaggia in auto, è molto importante pensare alla sicurezza. Per questo anche le normative vigenti sono molto strette nel vietare di rispondere al cellulare o di parlare al telefono durante la guida. Non dobbiamo dimenticare che parlare al cellulare mentre si è alla guida porta inevitabilmente al calo del livello di attenzione.

Una delle tante soluzioni in questo senso è rappresentata dal supporto smartphone per auto. Si tratta di dispositivi molto utili, perché ti danno la possibilità di rispondere ad una chiamata in vivavoce o con l’utilizzo di auricolari anche utilizzando i comandi vocali, senza così dover maneggiare il telefono mentre sei alla guida.

Cosa succede se non usi un supporto per smartphone mentre sei in auto

Oltre al pericolo distrazioni, di cui abbiamo già parlato, un supporto auto ci consente di tenere sempre sott’occhio lo smartphone senza doverlo estrarre dalla tasca o prelevarlo dal porta oggetti. Inoltre quasi tutti noi ormai lo utilizziamo anche per la funzione di navigatore e, con l’uso intensivo, il nostro cellulare si scarica più velocemente. Per evitare di utilizzare un caricatore smartphone per auto da collegare all’accendisigari o un Power Bank in auto, è consigliato utilizzare un supporto che funga anche da base di ricarica per lo Smartphone che sia Apple o Android.

Consigli per il supporto smartphone per auto

Questi problemi si possono risolvere utilizzando un supporto smartphone per auto. Infatti, come abbiamo già detto, puoi guidare senza grosse distrazioni ed evitare di causare incidenti stradali. Ti basta collocare lo smartphone in modo da poterlo tenere sempre a vista su porta smartphone che solitamente si posiziona tra le alette dell’aria.

In questo modo non ti distrai, perché non perdi di vista la strada. Naturalmente il supporto deve essere collocato in maniera tale che, all’interno del veicolo, rientri nella visione del guidatore, ma non interrompa il suo campo visuale.

Con una buona collocazione del supporto, puoi evitare che lo smartphone scivoli o che cada durante il tragitto, avendolo sempre a portata di vista. Puoi controllare, prima di metterti in viaggio, per sapere qual è la posizione in cui ti risulta più comodo utilizzare il tuo cellulare.

Ci sono dei supporti pensati appositamente per essere spostati da un punto all’altro con molta facilità. Per esempio quelli con ventosa sono molto utili, perché puoi spostarli ogni volta che lo desideri. Oppure, in alternativa, si dimostrano molto efficaci quelli che si attaccano alla presa d’aria con delle pinze.

La ricarica wireless

I supporti per smartphone da utilizzare in auto mentre si guida sono molto importanti, anche perché la maggior parte dei modelli in commercio consente anche di ricaricare lo smartphone attraverso la ricarica wireless.

Ma che cosa si intende esattamente per ricarica wireless? Il riferimento è alla possibilità di ricaricare il cellulare senza fili, funziona esattamente come abbiamo visto per il Power Bank Wireless. Basta appoggiarlo sul dispositivo, per far partire la ricarica automatica dello smartphone, senza collegare fili e spinotti. Inoltre questo sarà lo standard di ricarica del futuro.

Problema con supporto magnetico per auto

Personalmente tra i supporti per smartphone per auto più utili che ho utilizzato fino a poco tempo fa c’è stato questo supporto magnetico.

Per farlo funzionare è necessario inserire un sottile rettangolo magnetico nella cover del cellulare e questo permetterà allo smartphone di agganciarsi magneticamente al supporto.

L’unico problema di questa soluzione è che non supporta la ricarica Wireless, perchè appunto il magnete inserito nella custodia, interferisce con il campo magnetico del caricatore Wireless.

Come risolvere?

Da qualche mese sto testando questo nuovo supporto per smartphone con ricarica Wireless.

Miglior Supporto smartphone con caricabatteria wireless per auto

Questo dispositivo riesce a fornire una potenza di carica stabile di 15 W, 10 W, 7,5 W o 5 W. È compatibile anche con iPhone e con vari modelli di cellulari anche delle marche più conosciute, come Samsung, Huawei e Xiaomi. È compatibile infatti anche con Huawei Mate 20 Pro e Xiaomi 9.

La base per l’ancoraggio è di due tipi:

  • A ventosa e può essere ruotata di 250 gradi. Può arrivare anche fino a 360 gradi, in modo da mettere a disposizione il miglior angolo di visione;
  • A pinza per installarlo tra le alette del bocchettone dell’aria.

Puoi montare questo supporto anche sul parabrezza o sul cruscotto. Ti garantisce di essere sicuro, sia che tu stia utilizzando lo smartphone per parlare, per navigare o per ascoltare musica.

Una tra le caratteristiche più apprezzate è che il supporto smartphone è motorizzato e permette di aprire e chiudere le alette per il bloccaggio dello smartphone in modo automatico. Un sensore di prossimità ad infrarossi, aprirà le alette quando sfiorerai un’area posizionata dietro il supporto.

Dove acquistarlo

Se vuoi acquistarlo al miglior prezzo, ti consiglio l’acquisto su Amazon, perché è l’unico ecommerce che ti garantisce un prezzo migliore, consegne veloci e reso gratuito se si verificano dei malfunzionamenti. Puoi trovarlo qui:

Hinyx Caricatore Wireless Auto, Qi Caricabatterie...
2.006 Recensioni
Hinyx Caricatore Wireless Auto, Qi Caricabatterie...*prezzi indicativi
  • Funzioni 2 in 1 il caricabatteria per auto wireless qi combina un supporto per il telefono...
  • Stabilità e sicurezza ogni clip del supporto utilizza silicone morbido, antiscivolo,...
  • Funzionamento con una sola mano una pallina ruotabile a 360 ° vi aiuta a trovare l'angolo...
  • ricarica wireless veloce 10w per samsung, ricarica rapida da 7,5 w per iphone e 5 w...

Miglior caricatore Wireless da Auto

Un’altro modello di supporto smartphone d’auto con ricarica Wireless è di Steanum, dotato di ricarica Qi (sigla che indica la ricarica di tipo Wireless – senza fili), più compatto e che passa meno osservato in auto. L’ideale se non si vuole contaminare troppo l’estetica della propria auto:

Chiudi il menu